Benvenuti! Siamo la famiglia Verdorfer, Thomas, Elisabeth e Marie.
Abbiamo preso in mano il maso dei genitori da 2 anni e cerchiamo di continuare in ciò che era buono e di creare cose nuove con rispetto per la nostra famiglia e la natura!
Cosa significa per noi la famiglia? Come famiglia, l'agricoltura fa parte della nostra vita, quindi non solo un luogo di lavoro, ma allo stesso tempo un'esperienza e un immenso arricchimento emotivo per nostra figlia Marie. Lei è la nostra priorità assoluta e facciamo tutto il possibile per assicurarci che, nella sua vita, possa decidere liberamente cosa vuole essere da grande.
Anche a noi era consentito farlo, indipendentemente dalle attività dei nostri genitori cosa non facile essendo lei l’unica erede del maso. Vorremmo costruire l'azienda negli anni a venire in modo che affondi ancora di
più le sue radici nella tradizione e cultura Val Passiriana e che possiamo un giorno permetterci di vivere esclusivamente dalla raccolta e dagli introiti del maso.
L´azienda agricola è una responsabilità ed una risorsa da proteggere e quindi anche Marie sa che i pomodori sono disponibili solo in estate e le fragole in primavera, che le patate non si comprano a buon mercato, ma dobbiamo raccoglierle tutti insieme sul campo e che per noi ed i nostri ospiti non compriamo il pane, ma lo facciamo in casa (e Marie deve sempre ricordare alla mamma di comprare il lievito).
Per noi essere famiglia significa: passare molto tempo insieme, raramente però guardano la TV, ma facendo il pane insieme e trascorrono molto tempo a vivere e lavorare insieme nella fattoria.
Sembra molto idilliaco, in pratica è un atto di forza nell'organizzazione e non funziona senza l’aiuto dei genitori di Thomas Martha e Michael, e senza l´esserci della nonna Zilli e del nonno Günther.
Siamo una famiglia e, come con la ruota del mulino, tutto deve combaciare correttamente.. altrimenti, non gira nulla.